gestionale immobiliare
CHIUDI

Contratto

Condizioni di utilizzo


1. Efficacia delle Condizioni del Servizio.
1.1. Le presenti Condizioni del Servizio (“CDS”) rappresentano gli accordi contrattuali in essere tra voi e la società RevoFactory Srl, con sede in Albese con Cassano (CO), via Piave n. 20/a, al momento della stipulazione del contratto per l’utilizzo del prodotto Miogest e dei servizi e dei siti ad esso collegati (il tutto di seguito denominato come “Servizio”). Prima di poter utilizzare il Servizio, dovete leggere attentamente le presenti CDS e dichiararle accettate con la sottoscrizione della proposta contrattuale. Avete la possibilità di estrarre e conservare una copia delle presenti CDS cliccando sul bottone stampa del vostro browser Internet, alla pagina www.miogest.com/contratto.html
1.2. Alcuni componenti o particolari funzionalità del Servizio potrebbero essere soggetti ad ulteriori condizioni di utilizzo od a contratti di licenza di software e/o di altro tipo, che dovrete leggere ed accettare separatamente, su indicazione di Revofactory, quale condizione di accesso al Servizio medesimo.

2. Oggetto del contratto.
2.1. Con la sottoscrizione della proposta di contratto, Revofactory si obbliga a fornirvi, per tutta la durata prevista contrattualmente, l’accesso e l’uso del software gestionale per operatori immobiliari denominato Miogest, accessibile via Internet e basato su tecnologia web. Le prestazioni offerte tramite il gestionale immobiliare sono le seguenti: inserimento / gestione annunci immobiliari, inserimento / gestione richieste immobiliari, matching domanda / offerta, agenda appuntamenti, inserimento / gestione censimenti, stampe. Tutte le funzionalità del Servizio sono meglio descritte agli indirizzi web www.miogest.com e www.miogest.com/guida, che dichiarate di aver visitato e consultato.
2.2. Per l'utilizzo del Servizio sono necessari uno o più dispositivi compatibili, software ed accesso a Internet con un ISP compatibile (per le applicazioni web è necessaria la banda larga). L'utilizzo del Servizio potrebbe essere influenzato da alcune combinazioni di hardware, software e/o accesso a Internet. È fortemente consigliata una connessione Internet ad alta velocità.

3. Accesso al Servizio e credenziali d’uso.
3.1. Accettando le presenti CDS e completando il processo di iscrizione e sottoscrizione della proposta di contratto presso il sito www.miogest.com, diventate detentori di un “Account membro”. Al momento dell'iscrizione vi verrà fornito un codice unico principale, cui associare un nome che verrà utilizzato per l'account, rappresentante il vs. “ID utente”.
3.2. Iscrivendovi al Servizio potrebbe esservi consentito acquistare e/o aggiungere al vostro Account membro eventuali “Sotto-account” e/o “Sotto-ufficio”, per i quali dovrete selezionare un ID utente separato. Per “Sotto-account” si intende una utenza singola di singolo utente con accesso all’utenza principale di Miogest, mentre con “Sotto-ufficio” si intende la possibilità di separare i dati inseriti e suddividerli ad i diversi gruppi di Sotto-account. Sotto-account e/o Sotto-ufficio rimarranno nella totale disponibilità e responsabilità dell’intestatario dell'Account membro, il quale avrà facoltà di modificarli, sospenderli o cancellarli in qualunque momento, così come di richiedere informazioni relative al loro utilizzo, ivi compresi i computer di accesso e le operazioni effettuate. Gli utenti accreditabili in Miogest per ogni singolo Account membro sono 20, salvo richiesta di utenti aggiuntivi a pagamento indipendentemente dal numero di Sotto-uffici acquistati, e devono essere tutti riferibili all’intestatario del Servizio, in qualità di propri dipendenti o collaboratori diretti.
3.3. Dopo aver creato l'ID utente, vi verrà richiesto di selezionare una password, da mantenere nella totale sicurezza e segretezza. La password non dovrà contenere riferimenti agevolmente riconducibili all’utente, il quale si impegna altresì a modificarla con cadenza almeno semestrale. Accettate di essere responsabili della segretezza e protezione della vostra password, e di essere gli unici responsabili di ogni attività realizzata nell'ambito del vostro ID utente.
3.4. Se sospettate o venite a conoscenza di eventuali usi non autorizzati del vostro Account membro, siete tenuti a contattare immediatamente il servizio di assistenza tramite mail all’indirizzo info@miogest.com. In caso di smarrimento e/o richiesta di sostituzione dei codici di accesso, anche con riguardo agli eventuali Sotto-account e/o Sotto-uffici, Revofactory è sin d’ora autorizzata a consegnarli solo ed esclusivamente all’intestatario specifico del Servizio e/o a persona da questi indicata per iscritto, accompagnata da trasmissione di copia di un documento di identità ed invio di conferma via sms. Nel caso di società di persone e capitali, i codici verranno consegnati solo ed esclusivamente al legale rappresentante indicato contrattualmente, od al diverso legale rappresentate successivamente nominato, previa esibizione di visura camerale attestante i poteri in capo al medesimo. Gli eventuali codici sostitutivi verranno altresì notificati solo ai recapiti specificati in contratto, via SMS.
3.5. Accedendo al Servizio, dichiarate che tutte le informazioni che avete fornito durante il processo di iscrizione sono vere, esatte, complete ed attuali, e vi impegnate ad aggiornarle durante tutto il periodo d’uso, notificando prontamente ogni eventuale modifica all’indirizzo mail info@Miogest.com, affinché risultino sempre esatte ed attuali. Se i dati di iscrizione da voi forniti dovessero rivelarsi non veritieri, inattuali od incompleti, sarà facoltà di Revofactory procedere alla sospensione od interruzione del Servizio e del vostro Account membro.

4. Periodo di prova e stipulazione del contratto.
4.1. E’ facoltà di Revofactory offrire un periodo di prova gratuito di Miogest, durante il quale potrete testare liberamente il Servizio senza alcun addebito di costi, e decidere al termine del medesimo se accedere o meno al servizio a pagamento. La sussistenza e la durata dell’eventuale periodo di prova gratuito saranno indicati presso il sito www.miogest.com. Revofactory si riserva in ogni caso il diritto di modificare, cancellare e/o limitare in qualunque momento l'offerta relativa al periodo di prova gratuito.
4.2. Durante il periodo di prova, potrete cancellare il vostro Account in qualunque momento inviando una e-mail presso info@miogest.com. Dopo la cancellazione dell'account, non avrete più accesso al Servizio e perderete tutti i Contenuti immessi tramite l'Account, ivi compresi i dati personali, che verranno definitivamente cancellati entro la tempistica indicata nel modulo di consenso al trattamento dei medesimi.
4.3. RevoFactory non riterrà valide le richieste di prova gratuita non totalmente compilate, ovvero quelle che rendano impossibile la verifica del richiedente od il riconoscimento del suo effettivo stato di operatore immobiliare. Anche RevoFactory, inoltre, si riserva la facoltà di accettare o meno la richiesta di accesso al Servizio a pagamento al termine del periodo di prova, a propria totale discrezionalità.
4.4. Decorso l’eventuale periodo di prova gratuito, come sopra indicato, il contratto si intenderà stipulato ad ogni effetto di legge con la compilazione del form web accessibile alla pagina internet: https://miogest.typeform.com/to/NreJ2W, completata dalla sottoscrizione per accettazione delle presenti Condizioni del Servizio, anche ai sensi degli artt. 1341 e/o 1342 c.c., da trasmettere via telefax al recapito 031.5472207 ovvero tramite scannerizzazione alla mail info@miogest.com.
4.5. RevoFactory si riserva in ogni caso la facoltà di rifiutare la richiesta di accesso al Servizio e recedere liberamente dal contratto, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento del modulo sottoscritto, di cui alla clausola precedente. Peraltro, voi stessi potrete recedere dal contratto entro 15 giorni dall’invio del modulo, mediante comunicazione a mezzo raccomandata a RevoFactory Srl, Via Piave n. 20/a, 22032 - Albese con Cassano.
4.6. Revofactory si riserva di modificare in ogni momento le presenti CDS, previa notifica all’indirizzo mail da Voi indicato della nuova versione contrattuale, ed accettazione scritta da parte Vostra. In mancanza di accettazione, il contratto resterà regolato dalla precedente versione delle CDS, sino alla sua cessazione.

5. Uso e Contenuti del Servizio.
5.1. Tutte le informazioni immesse nel gestionale Miogest, denominate per brevità i Contenuti, intendendo come tali ogni dato, documento, testo scritto, software, musica, grafica, fotografia, immagine, audio, video, messaggio e qualunque altro materiale introdotto, generato, acquisito, pubblicato o trasmesso privatamente nell'uso del Servizio, rimangono di esclusiva responsabilità dell’utente che li ha originati. Questo significa che voi, e non Revofactory, siete gli unici responsabili dei Contenuti che caricate, scaricate, pubblicate, inviate via e-mail, trasmettete, archiviate o rendete altrimenti disponibile nell’ambito dell’utilizzo del Servizio. Accettate dunque che ogni uso del Servizio e dei Contenuti avvenga a vostro rischio esclusivo. Siete altresì consapevoli ed accettate che Revofactory non controlli i Contenuti pubblicati mediante il Servizio, non ne garantisca l'esattezza, integrità e qualità, e non risponda neppure dei Contenuti forniti da terzi o da altri utenti, dei quali non ha dovere alcuno di verifica.
5.2. Vi impegnate a garantite la totale veridicità di tutti i dati inseriti in Miogest, nonché a specificare, nelle descrizioni o negli appositi campi del gestionale immobiliare, i dettagli tecnici e burocratici imposti dalle normative vigenti in materia di proposizione, vendita e locazione immobiliare, ivi compresi i dati relativi alla classe energetica degli immobili. Gli eventuali annunci relativi ad immobili all'asta inseriti in Miogest dovranno essere corredati dei riferimenti e rimandi previsti dalla legge, che vi impegnate ad inserire autonomamente. In caso di utilizzo della funzionalità "stampa flyer", siete consapevoli che eventuali elementi grafici imposti dalla legge per proporre le vostre offerte, dovranno essere da voi apposti manualmente dopo la stampa dei flyer stessi (per esempio i riferimenti grafici della classe energetica). In caso di acquisto della versione multi lingua di Miogest, vi impegnate ad inserire autonomamente i testi degli annunci nelle lingue acquistate direttamente sul gestionale immobiliare, con ogni eventuale traduzione a vostro carico.
5.3. Nell’uso del Servizio, accettate di immettere esclusivamente informazioni connesse e necessarie alla vs. attività di mediatore immobiliare, e di trattare tutte le informazioni ed i dati dei vs. clienti e di ogni altro soggetto nei limiti di tale attività, nel rispetto delle presenti CDS e delle normative di legge. E’ fatto espresso divieto, in particolare, di compiere attività di profilazione e di trattare dati sensibili di qualsivoglia soggetto, intendendosi come tali i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale, nonché di trattare dati giudiziari, intendendosi come tali quelli in materia di casellario giudiziario, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato, di carichi pendenti, e tutti gli altri dati personali in grado di indicare la qualità di imputato o di indagato.
5.4. Accettate di NON utilizzare il Servizio per: (a) caricare, scaricare, pubblicare, inviare via e-mail, trasmettere, archiviare o rendere altrimenti disponibili contenuti illegali, molesti, minacciosi, dannosi, lesivi, diffamatori, calunniosi, abusivi, violenti, osceni, volgari, invasivi della privacy altrui, ostili, offensivi, razzisti od altrimenti deplorevoli; (b) perseguire, molestare, minacciare o danneggiare un'altra persona; (c) richiedere o trattare informazioni personali o di altro tipo relative a minori; (d) infrangere i diritti di autore o di proprietà intellettuale, oppure rivelare segreti commerciali ed informazioni riservate; (e) pubblicare, inviare, trasmettere o rendere altrimenti disponibili messaggi e-mail, pubblicità, materiale promozionale, informative di massa, posta indesiderata, spam o catene di e-mail non richieste o non autorizzate; (f) pubblicare, inviare, trasmettere o rendere altrimenti disponibile materiale contenente virus, codici computer, o altri documenti o programmi in grado di danneggiare, interferire o limitare il normale funzionamento del Servizio, o di qualunque altro software o hardware; (g) pianificare o realizzare attività illegali; (h) raccogliere e archiviare informazioni personali su altri utenti del Servizio per utilizzarle in una delle attività proibite di cui sopra.
5.5. In definitiva riconoscete di essere responsabili di qualsiasi uso facciate del Servizio mediante il vostro Account, compresi i Sotto-account e Sotto-Uffici, e che le presenti CDS si applicano a ciascuno di essi. In tal senso, accettate di tutelare e tenere indenne da qualsivoglia conseguenza Revofactory, le società ad essa collegate o da essa controllate, i suoi dirigenti, responsabili, impiegati, agenti, soci e licenziatari, da qualsiasi azione, pretesa, rivendicazione e/o denuncia avanzata da terzi in relazione a: (a) ogni utilizzo del Servizio, del vostro Account e dei Sotto-account; (b) l’immissione, l’invio, la pubblicazione, la trasmissione o la messa a disposizione in qualsiasi altra forma di Contenuti; (c) il trattamento di dati personali altrui; (d) qualunque violazione da parte vostra delle presenti CDS. L’obbligo retro esteso non si estingue con la cessazione del contratto e/o del vostro utilizzo del Servizio.
5.6. Fermo restando le manleve e gli esoneri di responsabilità sopra esposti, Revofactory si riserva il diritto di verificare in qualsiasi momento l'adeguatezza e la conformità dei Contenuti da voi immessi pubblicamente in Miogest rispetto alle presenti CDS ed alle norme di legge, e si riserva di notificare gli eventuali Contenuti illeciti alle Autorità competenti ed ai gestori dei Portali, procedendo alla sospensione, interruzione o cessazione del Servizio e del vostro account membro al fine di impedire eventuali attività illecite.
5.7. Revofactory non garantisce che i Contenuti che archiviate od a cui accedete mediante l’uso del Servizio siano esenti da danni involontari, corruzione o perdita, fatto salvi gli eventuali impegni specificamente assunti in qualità di responsabile esterno privacy, dei quali risponde nei limiti ivi specificamente previsti e circoscritti. Voi rimanete responsabili dell’effettuazione, custodia e conservazione delle copie di backup riguardante tutti i Contenuti immessi nel Servizio. In qualsiasi momento potete eseguire il download dei dati inseriti in ogni singola sezione del gestionale immobiliare, cliccando sull'icona "freccia verso il basso con sfondo viola" e selezionando "excel". Siete consapevoli che NON è possibile eseguire il download di fotografie ed allegati se non manualmente, scheda per scheda, e che tale operazione verrà meno alla scadenza o comunque cessazione, per qualsiasi ragione, del Servizio. Per gli allegati è possibile effettuare un backup massivo nella sezione "admin/backup". Nel caso in cui non sia stato possibile eseguire il backup a causa dell'alto numero di dati inseriti e del peso dei file da trasferire, dovrete fare richiesta via email a info@miogest.com, con tempi di evasione a carico di Revofactory di giorni 30 dalla data della richiesta, a condizione che il gestionale immobiliare sia ancora attivo. Siete a conoscenza che la funzionalità "anti riciclaggio" vada considerata come semplice archivio dati, senza valore di legge, manlevando RevoFactory da qualsiasi responsabilità inerente il suo utilizzo.
5.8. Siete consapevoli ed accettate che Miogest tenga traccia, nella sezione “Storico modifiche” presente in ogni singola scheda del gestionale, delle ultime tre modifiche eseguite sui dati relativi alla vostra utenza, ivi compresi quelli riferibili ad eventuali Sotto-account e Sotto-uffici, e che qualsiasi dato modificato o eliminato in Miogest dall'utente che ne ha accesso non possa essere recuperato in alcun modo da RevoFactory.
5.9. Alcuni Contenuti, componenti o funzionalità del Servizio potrebbero includere materiali di terze parti e/o hyperlink ad altri siti web, risorse o Contenuti. Riconoscete ed accettate espressamente che Revofactory non è responsabile in alcun modo della disponibilità di tali risorse, non ne garantisce l'esattezza, e non è tenuta a rispondere di Contenuti, prestazioni, prodotti, pubblicità od altro materiale ivi presenti o disponibile. Riconoscete ed accettate altresì che Revofactory non risponderà di eventuali danni in cui potreste incorrere, direttamente od indirettamente, come risultato del vostro utilizzo e/o affidamento a Contenuti presenti o disponibili attraverso i siti e le risorse suindicate.
5.10. Riconoscete ed accettate che Revofactory possa accedere, usare, conservare e/o divulgare le informazioni relative al vostro account ed ai Contenuti, qualora legalmente obbligata a farlo, ovvero qualora necessario per: (a) soddisfare richieste o procedimenti legali; (b) impedire od opporsi a violazioni delle presenti CDS; (c) rilevare, prevenire od altrimenti risolvere problemi tecnici, di sicurezza o frode; (d) proteggere i diritti, le proprietà o la sicurezza di Revofactory, dei suoi utenti o del pubblico ai sensi di legge. Siete inoltre consapevoli ed accettate che RevoFactory possa avere accesso a statistiche di utilizzo del Servizio.

6. Esportazione sui portali immobiliari.
6.1. Miogest consente l’esportazione delle offerte da voi inserite sui principali portali italiani immobiliari, in relazione ai quali sarà a vs. cura e spese esclusive l’attivazione dei servizi presso ogni singolo portale. Siete in particolare consapevoli che alcuni portali, quale Immobiliare.it, potrebbero richiedere una somma integrativa per l'importazione dei vostri annunci, da versare direttamente al gestore del singolo portale.
6.2. Siete consapevoli che i tempi di esportazione dei dati sono legati ai portali medesimi, e non dipendono da Revofactory. All'attivazione del servizio di esportazione su ogni singolo portale vi impegnate ad inserire i vs. dati nella sezione admin / uffici, quali riferimenti necessari alla corretta attività di esportazione. Siete responsabili del corretto caricamento, sui suddetti portali, dei vostri annunci. Sarà quindi vs. cura la verifica autonoma e quotidiana della corretta presenza degli annunci, l’inserimento di tutti i dati quali indirizzi, recapiti e loghi personali, ed il loro aggiornamento e modifica. Siete consapevoli che la modifica manuale degli annunci sui portali comporta mancanze e discrepanze di pubblicazione, e che gli eventuali annunci precedentemente inseriti manualmente verranno cancellati senza nessuna possibilità di recupero.
6.3. Siete consapevoli che alcuni portali potrebbero richiedere la modifica di testi descrittivi o titoli, imponendoci la rimozione di contenuti non accettati, e che portali quali Idealista.it ed Immobiliare.it richiedono per la corretta pubblicazione degli annunci la specificazione dell'indirizzo delle offerte, che potrete decidere se far visualizzare o meno alla vostra clientela. Gli immobili con l’indicazione "zone personalizzate" verranno pubblicati sui portali solo con i riferimenti del comune. Le offerte con codice personalizzato identico e le offerte senza categoria non verranno invece pubblicate. La mancata pubblicazione di tutti i campi "declassa" il posizionamento dell'annuncio sulla pagina del portale. Pacchetti aggiuntivi offerti dai portali, quali annunci vetrina o annunci al top, devono essere gestiti nel pannello di inserimento del portale.
6.4. Siete a conoscenza ed accettate che il servizio di esportazione verso i portali è in fase beta, e quindi soggetto a modifiche nonché ad interruzioni di servizio (per il singolo o per la totalità dei portali partner), in relazione ai quali riconoscete di nulla avrete a pretendere dalla società RevoFactory.
6.5. Revofactory non risponde di eventuali errori d'inserzione, di difettosa riproduzione dei testi e/o delle illustrazioni, della mancata pubblicazione di dati obbligatori per normative e leggi locali, europee e/o internazionali. Siete il solo ed esclusivo responsabile del contenuto degli annunci immobiliari, e vi impegnate a tenere indenne e manlevare Revofactory da ogni pretesa od azione che dovesse essere rivolta in proposito da soggetti terzi, ivi compresi gli eventuali costi giudiziari, nonché da ogni pretesa avanzata da terzi in relazione al contenuto ed alle modalità tecniche (inclusi eventuali link e meta tag). Resta inoltre inteso che nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Revofactory per la mancata vendita e/o locazione degli immobili, e/o per qualunque altro mancato risultato cui l'inserzione immobiliare si riferiva.
6.6. Siete a conoscenza che la funzione di esportazione verso i portali è fruibile tramite l’account principale, eventuali Sotto-account ed eventuali Sotto-uffici. Eventuali costi per il trasferimento degli annunci abbinati ai dati relativi all’utente verranno preventivati da RevoFactory separatamente. Eventuali importazioni dati da altri gestionali per le sole offerte immobiliari senza fotografie ed anagrafiche avranno un costo da concordare con RevoFactory.

. Funzionalità di marketing e di invio messaggi.
7.1. Miogest consente l'invio di messaggi SMS e messaggi e-mail alla clientela, inoltrati in fase di incrocio offerta/richiesta, invio massivo, notifica e conferma appuntamenti. Con la richiesta di attivazione dell’eventuale periodo di prova gratuito di Miogest avrete in dotazione numero 800 crediti per l'invio di messaggi di posta elettronica, utilizzabili nei limiti del medesimo arco temporale. Nel periodo di prova non avrete invece diritto ad alcun credito per invio di messaggi sms.
7.2. Con la stipulazione del contratto di utilizzo di Miogest avrete in dotazione numero 10.000 crediti per l'invio di messaggi di posta elettronica nel medesimo periodo di vigenza del contratto. Eventuali messaggi inutilizzati non saranno cumulabili in caso di successive rinnovazioni del contratto. L'invio dei messaggi e-mail potrà avvenire solo attraverso indirizzi di posta elettronica generati da un dominio di proprietà, ove poter configurare autonomamente i parametri dns, con l'aggiunta di un record txt indicato da Revofactory. Potrà essere richiesto un costo di attivazione per la prima configurazione del servizio. Potrete acquistare pacchetti aggiuntivi di crediti per invio e-mail, sempre con periodicità pari alla durata del contratto, non rimborsabili in caso di mancato utilizzo parziale o totale.
7.3. E’ categoricamente vietato l'invio di spam e messaggi non desiderati verso terzi, o di altri Contenuti non conformi alle presenti CDS, con esonero di ogni responsabilità in proposito da parte di Revofactory, e facoltà per quest’ultima di interrompere usi non conformi dei servizi, senza indennizzi e rimborsi dei costi per i pacchetti acquistati. Ove necessario per le vs. comunicazioni, Vi impegnate a richiedere ai destinatari dei messaggi sms e delle e-mail tutte le autorizzazioni dovute conformemente alla normativa sulla privacy, indicando al cliente il vostro ruolo di titolare del trattamento, cui notificare direttamente l’eventuale volontà di non ricevere più messaggi.
7.4. Nel caso di acceso ad un servizio di tracciatura delle mail, vi impegnate ad utilizzare tale funzione soltanto per scopi legittimi, restando unico responsabile della conoscenza ed osservanza di tutte le leggi, statuti, norme e regolamenti ad esso inerenti, ivi comprese quelle in materia di tutela della privacy e trattamenti di dati altrui. L'utente si impegna, in particolare, a richiedere ed ottenere preventivamente ogni eventuale autorizzazione o consenso amministrativo, privato e/o al trattamento di dati necessario all’uso del servizio, tenendo indenne Revofacotry da qualsivoglia conseguenza giuridica e risarcitoria che tale uso dovesse comportare. Accettate di custodire e mantenere riservati i dati e le informazioni derivanti dall’uso del servizio, adottando tutte le misure di legge per mantenerne la segretezza, preservando i diritti di qualsiasi terzo, ed evitando l’uso di messaggi di posta elettronica erroneamente etichettati e/o intenzionalmente ingannevoli.
7.5. Il servizio di notifica sms è a pagamento, e potrebbe non funzionare correttamente verso numeri di telefono nazionali che hanno subito migrazione da operatore a operatore telefonico. Il servizio non funziona verso cellulari non italiani. Potrete acquistare pacchetti aggiuntivi di crediti per invio sms mensili, non cumulabili di mese in mese, né in caso di rinnovo annuale del gestionale immobiliare. I pacchetti non potranno essere rimborsati in caso di mancato utilizzo parziale o totale.

8. Modifiche ed aggiornamenti del Servizio.
8.1. Revofactory si riserva il diritto di modificare le funzionalità dei servizi forniti, in qualunque momento e senza preavviso, salvo eventuale pubblicazione informativa sul proprio sito web, blog e/o notifica tramite e-mail. È vostra responsabilità controllare il sito web, blog e/o il vostro indirizzo e-mail per verificare la presenza di tali notifiche.
8.2. Come parte integrante del Servizio, Revofactory ha facoltà di inoltrare aggiornamenti software relativi al Servizio medesimo, che dovranno essere scaricati automaticamente ed installati sul vostro dispositivo. Tali aggiornamenti potrebbero includere correzioni di errori, ampliamenti o miglioramenti delle funzionalità, o finanche versioni interamente nuove del software. Accettate e vi impegnate ad installare tempestivamente tali aggiornamenti, riconoscendo che RevoFactory potrà a proprio insindacabile giudizio bloccare versioni precedenti del gestionale immobiliare e sostituirle con quelle nuove. L'eventuale utilizzo di versioni passate rispetto a quelle nuove, o di più versioni in contemporanea, rimane a vs. esclusivo rischio, con manleva di Revofactory da qualsiasi responsabilità in merito e da qualsiasi danno o disfunzione nel Servizio.

9. Disponibilità, interruzioni ed assistenza del Servizio.
9.1. Il Servizio, le sue funzionalità, o parti del medesimo, potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue o in tutti i paesi, e Revofactory non fornisce garanzia alcuna dell'adeguatezza o della disponibilità del Servizio per uso extra-nazionale, salvo specifici accordi separati per i singoli casi.
9.2. Revofactory non sarà in alcun modo responsabile della mancata disponibilità totale o parziale del Servizio causata da interruzioni o malfunzionamenti del servizio Internet fornito da terze parti, o da disfunzioni del server ove è installato il programma gestionale. Siete inoltre consapevoli ed accettate che RevoFactory abbia facoltà di sospendere il servizio in qualsiasi momento, in modo parziale o totale, per eseguire aggiornamenti e/o migliorie hardware o software, con preavviso di almeno 24 ore da comunicare via mail..
9.3. RevoFactory fornisce servizio di assistenza a Miogest dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi), dalle ore 09.00 alle ore 18.00, attraverso i contatti meglio specificati all'indirizzo internet https://www.miogest.com/contattaci.html.

10. Segni distintivi e software.
10.1. Revofactory, il logo Revofactory, Miogest.com, il logo Miogest e tutti gli altri marchi, loghi e segni distintivi utilizzati da Revofactory nella fornitura del Servizio sono di esclusiva proprietà intellettuale di Revofactory Srl, e tutelati come tali ai sensi di legge. In relazione a tali segni distintivi, non disponete di diritti o facoltà alcuna, e siete tenuti a non rimuoverli, nasconderli od alterarli ove contenuti nel Servizio, o comparenti in occasione del suo utilizzo.
10.2. Riconoscete ed accettate altresì che Revofactory e/o i suoi licenzianti possiedono tutti i diritti e le facoltà di legge relativi al Servizio e ad ogni software fornitovi come sua parte integrante e/o accessoria, compresi tutti i diritti di proprietà intellettuale ivi connessi, registrati o meno. Revofactory vi concede l’uso esclusivo e non trasferibile del software fornitovi, nel rispetto delle presenti CDS, con ogni tutela di legge ed espresso divieto di copiarlo, modificarlo, trarne opere derivate o di ingegneria inversa, de-compilarlo o ricavarne il codice sorgente, rivenderlo, cederlo, concederlo in uso, sub-licenziarlo, o trasferirlo altrimenti a terzi.

11. Divieto di concessioni a terzi del Servizio.
11.1. Salvo specifica autorizzazione scritta da parte di Revofactory, è fatto espresso divieto di modificare l’intestazione, rivendere o concedere a terzi il contratto, le utenze, l’account membro, i Sotto-account, i Sotto-uffici ed ogni forma di accesso al Servizio, in qualsiasi modo, ovvero di abbinare il gestionale immobiliare Miogest ad altri servizi offerti dall’intestatario, quali affiliazioni in franchising, collaborazioni commerciali, consorzi, ecc.
11.2. Qualora vengano accreditate utenze riferibili ad altri operatori immobiliari o comunque a soggetti terzi, RevoFactory si riserva la possibilità di bloccarne l’accesso al Servizio e disporre la cancellazione dei dati inseriti. Eventuali collaborazioni instaurate tra voi ed altri utilizzatori del Servizio non sono peraltro considerabili controllate, né contrattualizzate, da Revofactory, che manlevate espressamente da ogni eventuale responsabilità e controversia che dovesse sorgere per tali rapporti e per l’uso del Servizio.

12. Corrispettivo per il Servizio e modalità di pagamento.
12.1. Il costo del servizio Miogest e dei prodotti ed addon connessi, da intendersi iva esclusa, è determinato come segue:
Un anno di utilizzo del Servizio Miogest​ € 400,00​ + iva
Aggiunta Sotto-ufficio ad un'unica licenza (costo annuale)​ € 190,00​ + iva
Aggiunta 20 utenti (costo annuale)​ € 100,00 + iva
Importazione soli annunci da gestionale immobiliare commerciale​ GRATIS​
Importazione da Immobiliare.it senza foto​ GRATIS​
Importazione da gestionale immobiliare NON commerciale​ DA ​QUANTIFICARE
Importazione totale da Miogest a Miogest​ € 120,00​ + iva
Importazione massimo 3 sezioni da Miogest a Miogest​ € 90,00​ + iva
Pacchetto ​800 crediti email ​in prova gratuita​ ​
Pacchetto 1​0.​000 email €​ 50,00​ + iva
Pacchetto 1.000 sms annuali​ € 99,00​ + iva
Pacchetto 2.000 sms annuali​ € 179,00​ + iva
Pacchetto 3.000 sms annuali​ € 259,00​ + iva
Pacchetto 4.000 sms annuali​ € 350,00​ + iva
Personalizzazione grafica gestionale (logo agenzia + colore)​ € 190,00​ + iva
Flyer personalizzato con grafica realizzata da vs. programmatore​ € 90,00​ + iva
Le voci evidenziate con (*) sono soggette a condizioni specifiche. Per ulteriori informazioni chiamate il numero 031420770.

12.2. Con la stipulazione del contratto, accettate di pagare tutti i corrispettivi per i servizi cui avrete accesso, come da tariffe sopra indicate, e gli eventuali supplementi indicati al momento dell'iscrizione al Servizio o successivamente ordinati. Il pagamento potrà essere effettuato in unica soluzione, contestualmente sottoscrizione del contratto, con relativa emissione della fattura, ovvero in un numero massimo di tre rate da 1/3 cadauna, la prima all’emissione della fattura, la seconda nei 30 giorni successivi, e la terza nei 60 giorni successivi. Revofactory riceverà il pagamento con i mezzi specificati nella fattura commerciale, e nei tempi nella medesima indicati. Tutte le tariffe ed i supplementi che pagate per il Servizio non sono rimborsabili, salvo quanto altrimenti qui stabilito.
12.3. In caso di mancato pagamento, anche parziale, del corrispettivo o di una sua rata, trascorsi 15 dalla relativa scadenza, sarà facoltà di Revofactory Srl sospendere l'accesso a Miogest ed a tutti gli altri servizi eventualmente forniti, e finanche dichiarare risolto di diritto il contratto ai sensi della clausola 14.2., lettera g). Accettando il presente contratto siete dunque a conoscenza che il mancato pagamento del Servizio autorizza Revofactory ad cessare ogni controprestazione, con esonero di quest’ultima da qualsivoglia responsabilità per tale determinazione. Eventuali tolleranze o l’invio di solleciti di pagamento prima della sospensione del Servizio, a mezzo e-mail, sms, posta ordinaria e/o messaggi all'interno del gestionale immobiliare medesimo, non comporteranno rinuncia alcuna ai diritti di cui alla presente clausola.
12.4. Revofactory si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento il prezzo del Servizio o di parti di esso, oppure di stabilire nuovi supplementi o tariffe. Le variazioni dei prezzi e l'introduzione di nuovi supplementi non saranno applicabili ai contratti in corso, ma solo a quelli successivi ed ai nuovi contratti stipulati posteriormente alla comunicazione di modifica.

13. Durata del contratto.
13.1. La durata del contratto, e il relativo periodo d’uso del Servizio concesso all’utente, è di un anno a far data dalla stipulazione del contratto medesimo, come tale intendendosi quanto indicato alla clausola 4.4.
13.2. Il contratto non prevede forme di rinnovo tacito od automatico alla sua scadenza. Pertanto, circa 15 giorni prima del termine del rapporto, verrà notificato avviso dell’imminente cessazione del Servizio all'indirizzo e-mail da voi fornito in sede di registrazione, con la proposta di stipulazione di un nuovo contratto.

14. Cessazione del Servizio.
14.1. Potete interrompere l'uso del Servizio in qualunque momento, contattando il supporto di Miogest.com all’indirizzo e-mail info@miogest.com. Salvo quanto altrimenti stabilito dalle presenti CDS, qualunque corrispettivo da voi corrisposto prima della cessazione del Servizio non è rimborsabile, compreso quello relativo a servizi non effettivamente fruiti per l’anticipata interruzione del rapporto. La cancellazione dell'account non vi solleverà dunque da obbligo alcuno circa il pagamento di tariffe e/o supplementi già attivati.
14.2. In ossequio alle previsioni di legge e/o delle presenti CDS, è facoltà di Revofactory interrompere, sospendere e finanche cessare definitivamente il Servizio, dichiarando risolto di diritto il contratto, al ricorrere di una delle seguenti ipotesi: (a) interruzione o modifica materiale del Servizio, o di parti di esso; (b) richiesta od ordine di cessazione da parte dell'autorità giudiziaria o di altre autorità pubbliche; (c) uso illegale del Servizio o partecipazione dell’utente ad attività illecite o fraudolente; (d) mancato pagamento dei corrispettivi, nei termini di cui alla clausola 12.3. Le interruzioni del Servizio e la risoluzione di diritto del contratto si verificheranno alla mera comunicazione di Revofactory di intendersi avvalere della presente facoltà, e non daranno corso a rimborso alcuno di corrispettivi versati o esonero da versamenti dovuti da parte vostra.
14.3. Alla scadenza naturale del contratto, ovvero alla sua anticipata cessazione, per qualsiasi ragione, perderete l'accesso al Servizio, in ogni sua parte, ivi compresi il vostro Account utente e tutti gli eventuali Sotto-account e Sotto-uffici ad esso connessi. Siete consapevoli che alla cessazione del rapporto, tutti i Contenuti ed i dati inseriti in Miogest verranno definitivamente cancellati senza possibilità di recupero, ivi compresi i dati personali, che verranno definitivamente cancellati entro la tempistica indicata nel modulo di consenso al trattamento dei medesimi, con esonero di ogni responsabilità in capo a Revofactory per qualsiasi danno conseguente alla cessazione o interruzione del vs. account e/o del Servizio. Si precisa che alcuni portali terzi cui potete avere accesso durante il Servizio non cancellano le vs. offerte, onde dovrà essere vostra cura eliminarle manualmente accedendo ai singoli portali, con esonero di ogni responsabilità in proposito in capo a Revofactory. Verrà altresì interrotto ogni singolo componente accessorio del Servizio, quali i contratti di licenza di software separati, nel rispetto di tali contratti di licenza.

15. Esclusione di garanzie di risultato. Fermo restando le specifiche esclusioni di responsabilità e di garanzie meglio esposte nelle clausole retroestese, comprendete ed accettate in via generale che l’utilizzo del Servizio avviene a vostro rischio esclusivo, e senza alcuna garanzia e responsabilità nel caso in cui il Servizio non vi soddisfi, risulti incompleto, inesatto e/o intempestivo rispetto alle vostre aspettative. Riconoscete ed accettate espressamente, in particolare, che il Servizio fornito non comprende alcuna garanzia di risultato, e che Revofactory non sarà responsabile di danno alcuno, diretto od indiretto, per perdite di profitti o di reputazione, costi per approvvigionamento o sostituzione di beni e servizi, perdite immateriali, indisponibilità temporanee o mancato uso del Servizio, alterazioni e trasmissioni di dati.

16. Tutela della privacy.
16.1. Il trattamento dei vs. dati personali di cui Revofactory entrerà in possesso avverrà nel rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (cd. Codice della Privacy) e del Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 679, previa consegna dell’informativa sulla privacy prevista in tali normative (da intendersi qui espressamente richiamata, mediante rinvio al link https://www.miogest.com/privacy-policy.html ove è possibile scaricarla, e cui si rimanda per ogni specificazione ed approfondimento) ed acquisizione del vs. esplicito consenso al trattamento dei dati, che vi verrà richiesto contestualmente alla sottoscrizione della proposta di contratto.
16.2. Per quanto concerne i dati personali dei vs. clienti e di qualunque altro soggetto che intendiate immettere nel Servizio, l’acquisizione del relativo consenso al trattamento e l’esecuzione del trattamento medesimo sarà a vs. cura e responsabilità, con espressa esclusione e manleva di Revofactory da qualsivoglia responsabilità per eventuali trattamenti illeciti o non conformi che effettuerete nell’uso del Servizio. Revofactory potrà essere nominata quale responsabile del trattamento esterno per lo svolgimento, solo e soltanto, delle specifiche attività di conservazione e sicurezza dei dati indicate nel modulo contrattuale scaricabile al seguente link https://www.miogest.com/nomina.pdf, da intendersi qui espressamente richiamato, ed a cui si rimanda per ogni specificazione ed approfondimento.
16.3. Riconfermate altresì l’impegno, nell’uso del Servizio, a non compiere attività di profilazione o trattare dati sensibili e/o dati giudiziari relativi a qualsivoglia soggetto, come meglio indicato nella clausola 5.3..

17. Comunicazioni e notifiche.
17.1. Revofactory è autorizzata ad inviarvi comunicazioni e notifiche riguardanti il contratto ed Servizio mediante trasmissione al vostro indirizzo e-mail con dominio miogest.com e/o all'indirizzo alternativo eventualmente fornito, ovvero tramite posta ordinaria, avvisi pubblicati sul sito www.miogest.com, sul relativo blog e/o sulla relativa pagina facebook, ovvero, ancora, mediante diffusione nel gestionale. Le notifiche effettuate con tali modalità si intenderanno da voi conosciute ad ogni effetto contrattuale e di legge.
17.2. Nessuna comunicazione, notifica od informazione acquisita da Revofactory o nell’uso del Servizio potrà costituire obblighi, garanzie o responsabilità, se non espressamente contenute nelle presenti condizioni contrattuali o separatamente concordate per iscritto dalle parti.

18. Legge applicabile e foro competente
18.1. Le presenti CDS ed il rapporto contrattuale tra le parti risulta interamente sottoposto alla legislazione e giurisdizione italiana, anche nel caso di accesso al Servizio da parte di utenti stranieri.
18.2. Per qualsiasi controversia inerente l’interpretazione, applicazione ed esecuzione delle presenti CDS e del rapporto contrattuale, concordate con Revofactory di attribuire la competenza giudiziaria al Foro di Como, in via espressamente esclusiva ai sensi e per gli effetti dell’art. 29, comma II, c.p.c..

19. Varie.
19.1. Le presenti CDS contengono l'intero regolamento contrattuale in essere tra Voi e Revofactory, disciplinano il vostro utilizzo del Servizio, e sostituiscono per intero qualsiasi eventuale accordo precedentemente stipulato con Revofactory per l'uso del Servizio. Restano salvi gli eventuali termini e condizioni aggiuntive, riguardanti l'uso di servizi collegati, e i Contenuti o il software di terze parti.
19.2. Qualora una qualunque parte delle presenti CDS si riveli invalida od inapplicabile, la medesima dovrà essere sostituita, ove possibile, con la disciplina di legge il più possibile coerente con le intenzioni originarie dei contraenti, salvaguardando il principio di conservazione del contratto e la validità di tutte le altre clausole contrattuali.
19.3. Il mancato esercizio di qualsiasi diritto o facoltà di cui alle presenti CDS da parte di Revofactory non costituirà rinuncia alcuna ai medesimi.
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni AUTORIZZO