AstasyPro

Grazie alla collaborazione con la Società Astasy Srl, una squadra di professionisti e legali, nata dal mondo dell'immobiliare e della finanza immobiliare, che ha scelto di specializzarsi nello specifico settore degli NPL, delle procedure esecutive e concorsuali, abbiamo creato uno specifico componente che, se acquistato, trasforma il nostro gestionale Miogest in AstasyPro.

AstasyPro è una piattaforma per professionisti e agenzie immobiliari che permette di lavorare con un gestionale gli immobili in asta in tutta Italia. Puoi scoprire il prezzo di AstasyPro visitando il sito web: www.astasypro.com dove puoi consultare anche le condizioni di utilizzo, le limitazioni e il contratto relativo allo stesso.

AstasyPro integra al suo interno un sistema in grado di importare tutte le notti le aste immobiliari partecipabili presenti sui siti web e sulle principali piattaforme italiane specializzate. Le schede degli immobili all'asta possono essere trasformate in schede annuncio immobiliare che, così facendo, possono essere (dopo averle completate) utilizzate per: generare incroci, fissare appuntamenti, creare stampe scheda / flyer, essere esportate sui portali immobiliari(*) o sul sito Internet dell'agenza(*).

(*) l'esportazione e pubblicazione è soggetta a norme di Leggi che l'agente immobiliare deve conoscere per non incorrere in sanzioni.

(**) Vista la mole dei dati gestiti da AstasyPro, questo, potrebbe risultare rallentato nel caricamento delle pagine.

(***) In caso di mancanza di dati o parte di dati importati ti invitiamo a scrivere una email a info@astasypro.com. con la specifica segnalazione delle mancanze cosicchè un nostro tecnico possa controllare e risolvere l'eventuale problematica.

Come puoi notare dall'immagine qui sopra, una volta acquistato il componente AstasyPro, il gestionale cambia grafica e colorazione.

Ti rechi nella sezione "Astasy" dopo un click sull'icona , fatto questo ti appare la tabella (sempre rappresentata nell'immagine qui sopra) e così suddivisa:

  • alla tua sinistra - pannello risultati - con il numero degli immobili all'asta trovati a seguito di ricerca effettuata.
  • Alla tua sinistra - pannello dei filtri - che ti consente di eseguire ricerche per tipo procedura, tribunale, comune, ecc...
  • Alla tua sinistra - pannello delle preferenze - che una volta impostate ti ripropongono la visualizzazione da te preferita alla prossima riapertura della sezione.
  • Alla tua destra in alto - bottone che visualizza i dati in formato tabellare.
  • Alla tua destra in alto - bottone che visualizza i dati in formato griglia.
  • Alla tua destra in alto - bottone che visualizza i dati geolocalizzati su mappe professionali.
  • Alla tua destra in alto - bottone che visualizza i dati su calendario.
  • A fianco ad ogni immobile all'asta - bottone che ti consente di aprire la scheda descrittiva dell'immobile.
  • A fianco ad ogni immobile all'asta - bottone che ti consente di aggiungere un'annotazione all'immobile
  • Colonna con etichette colorate che rappresentano lo stato dell'asta ovvero, rossa (in cancellazione), arancione (in scadenza), verde (partecipabile).

Come detto, cliccando sull'icona e su "apri scheda" ti appare il dettaglio dell'immobile all'asta, dettaglio che ti esplichiamo di seguito.

NOTA BENE: la mancanza di alcuni dati dipende dal non inserimento degli stessi sui siti web di tribunali e piattaforme specializzate. La nostra società importa tutto quello che è possibile importare.

La scheda dell'immobile all'asta è divisa in vari paragrafi qui sotto esposti.

Principale / Identificativo asta.
Composto dai seguenti campi: Tipo Procedura, Rito, Data Ordinanza, Tribunale, Rge, Lotto, Numero Beni, Quota.

Principale / Prossima asta.
Tipo, Data Ora, Prezzo, Rialzo, Deposito, Termine, Luogo.

Principale / Contatti.
I recapiti del giudice, del delegato e del custode.

Principale / Prossima asta.
Tipo, Data Ora, Prezzo, Rialzo, Deposito, Termine, Luogo.

Principale / Caratteristiche.
Tipo, Data Ora, Prezzo, Rialzo, Deposito, Termine, Luogo.

Principale / Descrizione.
Tipologia, Titolo, Descrizione.

Principale / Altre informazioni.
Stato, Certificazioni, Catasto, Data Pubblicazione.

Oltre a quanto qui sopra viene importato l'indirizzo dell'immobile che viene anche localizzato su mappa.

Come puoi vedere qui sopra la scheda si conclude con le anteprime delle fotografie e della documentazione allegata, oltre che all'elenco delle eventuali annotazioni che hai deciso di abbinare all'immobile all'asta.

In alto alla tua destra della scheda, trovi il menù contestuale che ti consente di eseguire le sotto descritte azioni:

Responsive

Bottone stampare la scheda dell'immobile.
Bottone aprire la paginata delle foto e dei documenti sfogliabili.
Bottone Per aggiungere una nuova annotazione, per trasformare un immobile all'asta in una scheda annuncio in vendita / affitto / cessione.
Bottone Per chiudere la scheda.

L'obbiettivo di AstasyPro è quello di affiancare alla normale gestione delle offerte del mercato libero di un'agenzia, anche le offerte di immobili all'asta. Per questo motivo, dopo aver cercato gli immobili all'asta di interesse, consultate le schede, è possibile (grazie al bottone appena descritto) trasformare la scheda degli immobili all'asta in scheda annunci da proporre alla clientela, facendo attenzione alle Leggi relative alla pubblicazione e diffusione dei dati in questione.

Eseguita la trasformazione, nella tabella riassuntiva degli annunci (qui sopra) vedrai l'elenco delle tue offerte a mercato libero e de gli immobili all'asta. Aprendo la scheda (vedi le normali istruzioni di Miogest di questa guida), oltre a vedere i normali campi relativi all'offerta troverai un paragrafo denominato "Astasy" che ti specifica i riferimenti della procedura e ti fa vedere gli allegati importati. (Immagine qui sotto).


Hai altre domande?
Chatta con noi!
Clicca qui.